Fine ??



Siamo arrivati alla fine.
Ho installato delle bussole per il fissaggio degli altoparlanti, in modo da poterli smontare quante volte voglio. Consiglio di controllare bene i riferimenti prima di fare i fori per le bussole.
Il cavo di collegamento tra i morsetti e l'altoparlante li ho realizzati con uno spezzone di cavo UTP Cat5 (il cavo usato per le reti informatiche) seguendo le istruzioni del cavo TNT TripleT, economico e sembra funzionare bene. L'unico problema è che il cavo è un po rigido, quindi ho dovuto farlo un po più lungo per evitare che forzasse troppo i morsetti del fostex. Ovviamente il cavo è saldato a dei faston, non ho avuto il coraggio di saldarlo direttamente ai contatti degli altoparlanti.
I morsetti : ho fatto due fori da 5mm dietro sulla cassa, ho spalmato un po di colla sulle viti e inserito il tutto. Come prevedevo le rondelle colorate sono praticamente scomparse, pazienza.
Fonoassorbente : sono impazzito nella disperata ricerca, ho girato praticamente tutti i ferramenta nel raggio di 20km, e non ho trovato nulla, solo della generica gommapiuma per cuscini. Tornando a casa sono passato davanti ad un negozio che installa autoradio, sono stato folgorato da un'idea folle, infatti dopo 5 minuti uscivo dal negozio con un pannello di bellissimo bugnato fonoassorbente della ciare, l'avevo praticamente dietro casa, bastava pensarci ...
Comunque alla fine l'ho tagliato a misura e appicicato. bellissimo.
Collegati gli altoparlanti al cavo, serrate le viti, e fine.
Ora passiamo alle cose importanti, le porto in ufficio e le collego all'impianto ... speriamo bene.

0 Comments:
Post a Comment
<< Home